Mafie: profumo di euro
E’ forte il rischio che i clan rafforzino l’attacco al sistema delle imprese già da tempo in corso, puntando stavolta ai fondi europei per la ripresa. Pericolo evocato anche dall’ultima relazione semestrale presentata al parlamento della Direzione Investigativa Antimafia.
Le inchieste gli arresti e continui sequestri di beni mostrano una presenza diretta o indiretta di uomini e imprenditori dei clan nei settori più vari, da quello metalmeccanico, alla grande distribuzione, agli appalti per le infrastrutture alla produzione, trasporto e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
Fuori Tg è lo spazio quotidiano di approfondimento del Tg3 in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 12.25.
Fuori Tg, pagina Facebook: https://www.facebook.com/FuoriTgTg3
Trackback dal tuo sito.

Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.
Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).