NEWS

Venerdì 11 dicembre, #40annidimemoriaeimpegno in ricordo di Marcello Torre

Vivi - Libera Memoria il . Brevi, Campania, Mafie, Memoria

torre 40 anni

“Siate sempre degni del mio sacrificio e del mio impegno civile”.

40 anni dopo, le parole di Marcello Torre, affidate alla lettera che per noi costituisce il suo inestimabile testamento spirituale, restano scolpite nella nostra mente. Parole che richiamano tutti alla responsabilità e al dovere della memoria. Di una memoria viva, in grado di raccogliere concretamente il testimone che Marcello ci ha lasciato.

Domani mattina, 40 anni fa, Marcello Torre veniva barbaramente strappato alla vita dalla mano assassina della camorre. Nel giorno della sua morte, noi ne racconteremo la vita.

Lo faremo con una diretta streaming in onda, in contemporanea, sulle pagine Facebook di Vivi – Libera Memoria, dell’Associazione Marcello Torre e del Presidio Libera a Pagani “Antonio Esposito Ferraioli”.

Lo faremo con tante e tanti compagni di strada che, in questi quattro decenni, hanno lavorato per tenere viva e rinnovare, giorno dopo giorno, la memoria di Marcello. Per provare a essere degni del suo sacrificio e del suo impegno civile.

Vi aspettiamo!

#40annidimemoriaeimpegno

*****

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link