NEWS

Volti e voci per Giovanni Falcone, Milano 23 maggio 2020

Coordinamento delle Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza Attiva il . Brevi, Giovani, Lombardia, Memoria

Il video riunisce in un unico ricordo i volti e le voci di alcuni studenti delle scuole scuperiori milanesi nel 28° anniversario della Strage di Capaci.

In occasione del 28° anniversario della strage di Capaci, il 21 maggio abbiamo registrato una lezione destinata agli studenti, che passerà in sintesi il 23 maggio alle 10:00 su Radio Popolare.

La lezione, dedicata all’attualità del lascito di Giovanni Falcone, sul piano tanto professionale quanto umano, è stata pensata per tutti gli studenti delle Scuole superiori milanesi; coordinata da Duilio Catalano, professore del Liceo Severi, e Giuseppe Teri (Scuola di formazione A. Caponnetto), ha avuto come ospiti l’on. Carlo Smuraglia, Presidente emerito dell’ANPI, già membro del Consiglio Superiore della Magistratiura, e il magistrato Alessandra Cerreti della Direzione Distretturale Antimafia di Milano.

L’audio della lezione, di circa 1,5 ore, è disponibile qui. La videoregistrazione sarà invece presto online sul canale Youtube del Coordinamento.

L’iniziativa rientra nel quadro di quelle organizzate dal Coordinamento insieme a Libera Milano e alla Scuola Caponnetto per la celebrazione del 23 maggio.

Coordinamento delle Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza Attiva

Per informazioni scrivere a coordscuolelegalita@gmail.com

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link