NEWS

Centro Pio La Torre, Iª Conferenza del Progetto Educativo Antimafia 2021-2022

Centro Pio La Torre il . Brevi, Giovani, Sicilia, Società

Giovedì 21 Ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 11.30 presso la sede del Centro Studi Pio La Torre a Palermo, si terrà la conferenza del Progetto Educativo Antimafia promosso dal Centro Pio La Torre.

Il tema della conferenza sarà: «Quarantesimo anniversario della Legge Rognoni – La Torre; evoluzione giuridica, politica ed economica».

Relatori:

  • Antonio Balsamo, presidente Tribunale di Palermo
  • Vincenzo Militello, docente Università di Palermo
  • Walter Veltroni, regista

Saluti:

  • Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione

Modera:

  • Vito Lo Monaco, presidente Centro Studi Pio La Torre

Sarà presente Franco La Torre, figlio di Pio

Durante la videoconferenza, come sempre gli studenti e gli insegnanti potranno intervenire in diretta o in chat. Per consentire agli studenti, impegnati nella didattica a distanza, di partecipare alle videoconferenze i docenti dovranno condividere l’accesso sulla piattaforma usata dalla scuola con la nostra piattaforma.

E’ prevista la videoconferenza per le scuole che hanno aderito al progetto ed inoltre sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre sul canale YouTube e sul portale Ansa, Legalità&Scuola

In preparazione della prima videoconferenza ecco la sintesi videoregistrate dei relatori.



Info: Centro Studi Pio La Torre

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link