NEWS

Al via “Schermi in classe Magazine – Memorie in movimento”

Cinemovel Foundation il . Associazioni, Brevi, Giovani

On line dal 22 marzo, su Mymovies Schermi in Classe Magazine, il primo video-magazine fatto dalle ragazze e dai ragazzi che parla di cinema, immagini in movimento e social. Un percorso collettivo, promosso da Cinemovel e Libera, per discutere di diritti, mafie e futuro.

Nella prima puntata, dedicata alla memoria, tra gli ospiti della giovane redazione ci sono: Fabrizio Gifuni, Daniele Vicari, Maria Donata Brigante, Enrico Fontana, Emiliano Morreale, Paola Traversi.

Il Magazine (6 puntate quindicinali), rivolto a chi frequenta la scuola, a chi la vive quotidianamente e a chi la ritiene luogo centrale per la crescita democratica del nostro Paese, coinvolge una giovane redazione composta da 30 studentesse e studenti provenienti da: Carcare, Castelfranco Emilia, Lecco, Lucca, Maglie, Messina, Nocera Umbra, Parma, Polistena, Sulmona e Torino.

Ogni puntata accende i riflettori su un tema: memoria, genere, fiction e realtà, musica, serialità, viaggio per raccontare il presente attraverso gli occhi e le voci delle ragazze e dei ragazzi che curano le rubriche: Apri Pagina, SIC on Air, Metropolis, Rallenty, Una notte al museo, L’eco della rete, Tutti a scuola.

Collegati il 22 marzo dalle 15 su www.mymovies.it/ondemand/cinemovel o sui canali social di Cinemovel, Libera, Mymovies per seguire Schermi in Classe Magazine, la prima puntata.

Se non puoi il 22 marzo, le puntate saranno sempre disponibili sul canale Youtube di Cinemovel.

Buona visione!

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link