NEWS

Venerdì 23/4, presentazione di Giustizia 2030 – Un libro bianco per la giustizia e il suo futuro

Redazione il . Brevi, Giustizia, Società

Venerdì 23 aprile ore 15,00

Presentazione di Giustizia 2030 – Un libro bianco per la giustizia e il suo futuro.

Per partecipare basta registrarsi sul sito www.giustizia2030.it

Nel pieno della prima fase acuta della crisi pandemica che ha colpito il nostro Paese, un gruppo di operatori ed esperti esterni della giustizia italiana, magistrati, dirigenti di uffici giudiziari, avvocati, docenti universitari, esperti di digitalizzazione ed esperti di organizzazione dei servizi pubblici, ha condiviso la necessità e l’urgenza di sviluppare una visione strategica e soluzioni non settoriali per trasformare la giustizia da ostacolo a leva positiva per supportare la rinascita del Paese.

La proposta di trasformazione è contenuta in un libro bianco frutto della convinzione che pur condividendo la diagnosi che rappresenta l’amministrazione della giustizia come un elemento di crisi del sistema Italia, siamo altrettanto convinti che nel suo seno ci siano risorse, potenzialità e capacità perché essa possa diventare una leva di eccellenza amministrativa e di valido supporto alla rinascita del nostro Paese.

Guarda l’intervista sul percorso Giustizia2030, realizzata da ForumPA al presidente Claudio Castelli 

CONTATTACI

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link