NEWS

Addio a Cristina Visintini, anima del Premio “Leali delle notizie”

Articolo 21 il . Brevi, Friuli Venezia Giulia, Informazione, Memoria

Ci ha lasciati poco fa Cristina Visintini, animatrice con Luca Perrino del Premio “Leali delle notizie” che ogni anno e per tutto l’anno ci ricorda l’importanza della libertà di informazione.

“Una notizia terribile – dice il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Giuseppe Giulietti, che insieme alla Visintini ha promosso moltissime iniziative sulla libertà di espressione e la tutela dei diritti umani – Non dimenticheremo mai la sua generosità, il suo perenne sorriso, l’amore per la libertà di informazione, la sua presenza, con Luca Perrino, alle iniziative per la promozione della Carta di Assisi e l’installazione, anche nel ghetto di Roma, della panchina della memoria. Persone così non possono essere dimenticate e ci mettiamo a disposizione di Luca, del premio, della comunità per partecipare e sostenere qualsiasi iniziativa intenderanno promuovere per conservare non il ricordo della sua morte, ma i tanti semi che ha piantato nella sua vita”.

*****

Donna ironica e solare, animatrice di tante iniziative. Grazie di tutto Cristina…

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link