Binaria: mantenere la distanza senza perdere la vicinanza
In questo frangente difficile e delicato siamo tutti chiamati a uno sforzo per contenere il contagio da CoVid19. Prima di una questione di regole e legalità, si tratta di coscienza e accortezza verso gli altri.
Come segno di responsabilità e di esempio, libreria, bottega e pizzeria rimarranno chiuse.
Ci teniamo però a mantenere vivi i legami e a creare momenti di condivisione e di socialità, pur nella distanza.
Abbiamo a disposizione tanti strumenti spesso ritenuti responsabili dell’allontanamento tra le persone, e spesso veicolo di linguaggi aggressivi e violenti. Strumenti freddi dietro cui trincerarsi, che possono invece essere usati come ancore di legame con il mondo intero. Usiamoli in questo momento, e usiamoli in modo intelligente. Usiamoli per unire e non per dividere. Per comunicare e non per urlare.
Vi invitiamo, pertanto, a seguirci sui social, ma anche ad essere protagonisti e aiutarci a #diffonderelacultura più che la paura.
Le iniziative sono tante e sono pensate per aiutarci a impiegare al meglio questo tempo dilatato. Possiamo riscoprire la bellezza della lettura e rispolverare vecchie passioni, così come scoprire nuovi hobby.
E tutto questo possiamo farlo insieme, come comunità, mantenendo la distanza senza perdere la vicinanza.
#NoiCiSiamo, ecco come!
Hai esplorato tutti i settori della nostra libreria? No? Nessun problema! Abbiamo pensato a un bel tour virtuale con tanto di consigli dai nostri librai. Ovviamente siamo disponibili a consigli personalizzati in base ai tuoi gusti!
#tourvirtuale #consiglidilettura #lunicacosabella #noicisiamo
Call to action su Instagram
Come: fatti un breve video e condividilo nelle stories di Instagram usando l’hashtag #contagiaticonlalettura e menzionando @Binariagruppoabele
Passatempi letterari
Abbiamo pensato a giochi, quiz, tornei per passare insieme il tempo a distanza e divertirci con quella che la nostra passione. Seguici sui social e prova a vincere! Cosa? Libri ovviamente!
#passatempiletterari #diffondilalettura #noicisiamo
Rubrica di viaggi: i libri ci permettono di esplorare il mondo senza muoverci dal nostro divano. Niente di meglio, in questo periodo in cui ci viene chiesto di passare più tempo a casa, di un bel libro per viaggiare stando fermi!
#viaggialibro #mascherinaletteraria #viaggiareaitempidelcoronavirus
Per i più piccoli continuano le letture ad alta voce e se non potete venire voi in biblioteca ve le portiamo noi! Come? Seguici sui social per trovare il prossimo video!
#stareinfamiglia #tempodiqualità #favolealtelefono
Confrontandoci con gli insegnanti con cui da anni collaboriamo, abbiamo pensato a dei consigli di lettura per la didattica da casa. Li trovate in libreria e presto sul nostro sito con videodescrizioni.
#didatticaadistanza #noicisiamo #educareconlalettura
Trackback dal tuo sito.