NEWS

Malta è sotto shock

Sandro Ruotolo il . Giustizia, Internazionale, L'analisi

MCG MaltaMalta è sotto shock.

Nella notte è uscito di scena dall’inchiesta giudiziaria Keith Schembri, l’ex capo di gabinetto del premier Muscat.

Nella notte ci sono stati tafferugli sotto la sede del governo.

Nella notte noi giornalisti dopo la conferenza stampa del premier siamo stati sequestrati da energumeni e criminali, che nulla avevano a che fare con la security, nel palazzo del governo.

Nella notte si sono allontanate verità e giustizia per Daphne. A un passo dalla verità, il potere politico si è vendicato.

Io e Paolo Borrometi e Andrea Esposito che ha documentato tutto con la telecamera, siamo stati testimoni di quanto avvenuto nella notte a Malta.

È una notte che non dimenticheremo. Vedere in piazza Matthew e Paul, due dei figli di Daphne, vedere Heleme, con la foto della sorella Daphne, vedere decine di giovani, maltrattati dalla polizia, ecco è una scena che non dimenticheremo.

L’Europa non può più tacere. A Malta oggi torneranno a protestare.

Non può, non deve finire senza che non vengano assicurati alla giustizia tutti i mandanti dell’omicidio di Daphne.

Emergenza Malta: giornalisti sequestrati da delinquenti

Delegazione Fnsi a Malta per le iniziative per Daphne

Malta corrotta, assassinio Daphne traballa il governo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link