NEWS

Siani, le parole di una vita

Redazione il . Campania, Dai territori, Interviste e persone

di Cosimo Marasciulo

Nella biblioteca di Palazzo San Macuto, martedì 25 settembre è avvenuta la rievocazione del lavoro professionale di Giancarlo Siani, a ventidue anni dalla morte. La memoria di un giornalista ”precario e poliedrico” come ha detto il giornalista Roberto Morrione, inaugurando la presentazione di “Le parole di una vita – Gli scritti giornalistici”, edito da Phoebus. Due volumi che racchiudono tutta la vita professionale di Siani, curato da Raffaele Giglio e Francesco Barbagallo.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link