NEWS

Minacce a Salvo Palazzolo

FNSI il . Senza categoria

salvo-palazzolo«Siamo vicini al giornalista Salvo Palazzolo, collega della redazione di Repubblica di Palermo vittima di minacce recapitategli in una lettera anonima, e lo esortiamo a continuare con coraggio e perseveranza nel lavoro che, è evidente, quanto più dà fastidio ad alcuni, tanto più è utile alla collettività dei lettori». Il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, esprimono così la solidarietà del sindacato dei giornalisti al collega preso di mira, insieme con il pm Nicola Aiello, per il suo lavoro d’inchiesta.

«Invitiamo le autorità ad individuare con solerzia gli autori del meschino gesto e ad assicurare ai cronisti di poter lavorare con serenità e in piena sicurezza», incalzano Lorusso e Giulietti. Sulla vicenda la procura di Caltanissetta ha aperto un’inchiesta e lunedì Nicola Aiello e Salvo Palazzolo saranno ascoltati dai magistrati.

Anche Libera Informazione manifesta la propria solidarietà al valente collega Salvo Palazzolo, da sempre impegnato nella ricerca de “i pezzi mancanti” della storia della nostra Repubblica

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link