NEWS

Agguato in Calabria, grave un 14enne
Palmi, ennesima strage di ‘ndrangheta: pregiudicato colpito a morte. Il
figlio in fin di vita

Da Repubblica il . Calabria, Dai territori

Stava accompagnando il figlio a scuola. Una scarica di proiettili lo ha ucciso sulla strada di Palmi. Colpito anche il ragazzo di 14 anni. Ha due proiettili nella testa: è in fin di vita.

Un agguato firmato dalla criminalità della Piana di Gioia Tauro. Salvatore Melara aveva 38 anni, precedenti per rapina, già accusato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Nel giugno di sei anni fa, gambizzò un carabiniere che lo stava arrestando. Era stato scarcerato appena tre mesi fa dopo aver scontato quattro anni di reclusione.

Suo figlio Francesco è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Reggio. E’ in condizioni disperate, dicono i medici. “Ha due proiettili conficcati nella nuca”.

Erano sulla provinciale che collega Palmi a Gioia Tauro, diretti a Polistena dove il ragazzo frequenta la scuola. Un’auto ha affiancato la loro Smart e dal finestrino sono stati sparati numerosi colpi di pistola di grosso calibro. Salvatore Melara è morto sul colpo.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link