NEWS

Montevarchi 11 febbraio, “Conoscere le mafie oggi”

Libera Valdarno il . Brevi, Toscana

MANIFESTO INCONTRO GIUSEPPE CREAZZO v2“Conoscere le mafie oggi”, martedì 11 febbraio alle ore 21 all’Auditorium Comunale di via Marzia.

Sarà una serata importante insieme al Procuratore di Firenze, Giuseppe Creazzo che parlerà delle forme di presenze mafiose anche nella nostra regione.

All’incontro interverranno Silvia Chiassai Martini, Sindaco di Montevarchi, Andrea Bigalli Referente di Libera Toscana, Fulvio Turtulici e Angelo Camardo del Presidio Libera Giovanni Spampinato

Giuseppe Creazzo è stato sostituto procuratore a Enna, poi a Reggio Calabria, dove ha fatto parte anche della Direzione Distrettuale Antimafia. Dal giugno 2014 è Procuratore della Repubblica di Firenze.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare “Trame criminali tra Arezzo, Firenze, Siena, Valdarno aretino e fiorentino” la nuova ricerca di Fulvio Turtulici (componente del nostro Coordinamento) basata su indagini e inchieste avvenute nel corso del 2018 nel nostro territorio e nelle province limitrofe.

trame criminaliUn incontro per conoscere cosa accade nel nostro territorio senza allarmismi, ma con l’idea che solo una comunità informata e cosciente può diventare uno strumento di prevenzione e di contrasto alle organizzazioni criminali.

E un modo di fare conoscere anche la grande azione quotidiana che le forze dell’ordine e della magistratura svolgono a favore della sicurezza delle nostre comunità.

Trame criminali in Valdarno

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link