NEWS

Aosta 12 settembre, “La strage di Punta Raisi”

Redazione il . Brevi, Valle d'Aosta

punta raisi aostaA quarantun anni dalla tragedia aerea di Punta Raisi, l’associazione Libera Valle d’Aosta propone una mostra, visitabile dal 2 al 21 settembre allestita nel foyer della Biblioteca regionale, ad Aosta, per ricordare, da un lato, l’accaduto e per fare il punto sulle domande rimaste irrisolte.

La mostra verrà inaugurata giovedì 12 settembre alle 21 con la conferenza “La memoria delle stragi”.

Nel Salone della Biblioteca si confronteranno, durante l’appuntamento, la dottoressa Cinzia Venturoli dell’Università di Bologna, il Vicepresidente dell’Associazione 2 Agosto Paolo Lambertini, Loretta Pappagallo dell’Associazione tra i familiari Rapido 904 e Cristina Scuderi, Presidentessa dell’Associazione Strage Punta Raisi e il cui padre – Mario – era uno dei dispersi in seguito alla strage aerea.

A moderare l’appuntamento sarà la referente di Libera Valle d’Aosta Donatella Corti.

Punta Raisi 23 dicembre 1978, inaugurata la mostra

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link