NEWS

Chi ha ucciso Mattarella?

Sandro Ruotolo il . Mafie, Sicilia

Piersanti Mattarella viene ucciso il 6 gennaio 1980.

Qualche mese dopo, il 2 agosto di quell’anno, avviene la strage di Bologna per la quale vengono processati i fascisti Giusva Fioravanti e Gilberto Cavallini che vengono anche indagati dal giudice Giovanni Falcone per l’omicidio del politico siciliano.

Ma secondo la magistratura palermitana non c’erano elementi sufficienti per condannarli, oggi la procura della Repubblica di Palermo torna a cercare i killer del fratello del capo dello Stato.

La nuova puntata di Italian Leaks di Sandro Ruotolo torna a fare luce sugli anni bui della nostra Repubblica: “Se un filo nero legasse la strage di Bologna del 2 agosto 1980 alle stragi mafiose del 92-93 e agli omicidi eccellenti come quello di Piersanti Mattarella?”

Italian Leaks di Sandro Ruotolo, Fanpage

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link