NEWS

Novara 12 marzo, incontro con Gian Carlo Caselli

Libera Novara il . Brevi, Piemonte

caselliTorna a Novara l’ex magistrato Gian Carlo Caselli, già procuratore a Torino e poi a Palermo, dove ha continuato simbolicamente il lavoro intrapreso dai giudici Falcone e Borsellino.

Caselli ci racconterà la sua esperienza in prima linea contro la criminalità organizzata, smascherandone i legami con la classe dirigente, mostrandone le assurde logiche che ne sottostanno e la colonizzazione del nord Italia. Un impegno che oggi continua da cittadino impegnato e da Presidente onorario di Libera.

A moderare la serata sarà Gianfranco Quaglia, Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Ad accoglierlo sarà la splendida cornice della Sala della Musica presso il Palazzo Bellini, sede della Fondazione Banco Popolare di Novara, in via Negroni 12.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link