NEWS

Lo strappo al Carcere di Opera, Radio Radicale

Lo Strappo il . Brevi

Lo StrappoRegistrazione video del dibattito dal titolo “”Lo strappo. Quattro chiacchiere sul crimine” – Il punto di vista di: vittime, media, istituzioni e detenuti”, registrato a Milano venerdì 16 marzo 2018 alle 20:28.

Dibattito organizzato da Gruppo della Trasgressione e Libera – Associazioni nomi e numeri contro le mafie e Libera Informazione.

Sono intervenuti: Angelo Aparo (psicologo presso la Casa Circondariale di San Vittore), Lucilla Andreucci (referente provinciale di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Milano), Franco Roberti (già procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo), Umberto Ambrosoli (presidente onorario associazione civile e Giorgio Ambrosoli), Paolo Colonnello (responsabile redazione milanese de “La Stampa”), Silvio Di Gregorio (Direttore della casa di reclusione di Opera), Adriano Sannino (detenuto nel carcere di Opera), Alessandro Crisafulli (detenuto nel carcere di Opera), Giacinto Siciliano (Direttore della Casa di Reclusione di Milano, San Vittore), Roberto Cannavò (detenuto presso la Casa di Reclusione di Milano Opera), Manuela Massens (magistrato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Comunicazione, Criminalità’, Diritti Umani, Giustizia, Informazione, Istituzioni, Magistratura, Mass Media, Penale, Scuola.

Guarda il video

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link