NEWS

Lazio senza mafie – La musica sta cambiando

di redazione il . Brevi

 L’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio ha organizzato un ciclo di conferenze/concerto per le scuole secondarie di II° grado della regione dal titolo “LAZIO SENZA MAFIE – LA MUSICA STA CAMBIANDO”, che toccherà tutte le province della nostra regione.

 

 

Il programma:

21/04/15 – I.S.S. “C.A. Dalla Chiesa” – Via Aldo Moro, 1 – 01027 Montefiascone (VT)
22/04/15 – I.M.S. “M.T. Varrone” – Viale Europa, 28 – 03043 Cassino (FR)
23/04/15 – I.M.S. “A. Manzoni” – Via Magenta – 04100 Latina (LT)
24/04/15 – L. S. “A. Labriola” – Via Capo Sperone, 50 – 00122 Ostia (RM)
27/04/15 – I.I.S. “Luigi di Savoia” – Viale E. Maraini, 54 – 02100 Rieti (RI)

Tale iniziativa è finalizzata attraverso la  musica e il live show, a rimuovere il senso di sfiducia dei giovani nei confronti delle istituzioni, a favorire le condizioni per la creazione di consenso civile a sostegno di modelli di comportamento socialmente responsabili, a combattere la cultura della prevaricazione e della sopraffazione, del clientelismo e della corruzione, del ricatto e della violenza e contribuire a rafforzare l’impegno nella lotta a tutte le forme di mafia.

Le conferenze/concerto costituiranno un momento di riflessione sui temi della illegalità e della corruzione e saranno utilizzati strumenti e linguaggi propri dei giovani attraverso il noto rapper palermitano “Othelloman” e vedrà anche la collaborazione dell’Associazione Libera.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link