NEWS

Mafie e informazione. A Palermo studenti in visita a giardino della Memoria

di AdnKronos il . Brevi

Una cinquantina di studenti del liceo classico «Vittorio Emanuele II» di Palermo hanno visitato questa mattina il Giardino della Memoria di via Ciaculli, dove il gruppo siciliano dell’Unci e l’Anm gestiscono un appezzamento di terreno confiscato alla mafia. La visita è stata la conclusione di una giornata all’insegna della legalità che ha visto i ragazzi partecipare prima, nel liceo, una lezione di educazione alla legalità con il presidente dell’Unci siciliano Leone Zingales e il comandante provinciale della Guardia di finanza generale Giancarlo Trotta. Per l’associazione magistrati, il presidente della sezione distrettuale Matteo Frasca, ha fatto pervenire un messaggio nel quale ha ringraziato la Guardia di finanza, a nome dell’Anm, «per avere dedicato ancora una volta ad una scolaresca siciliana un momento di riflessione e di legalità»

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link