NEWS

Caso Alpi-Hrovatin, da 23 maggio disponibili atti desecretati

di redazione il . Senza categoria

Da venerdì 23 maggio sarà possibile ricevere copia in posta elettronica dei documenti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin recentemente declassificati dal Governo e da altri soggetti su richiesta della Presidenza della Camera. Lo ha deciso all’unanimità l’Ufficio di Presidenza di Montecitorio, che si è riunito nel pomeriggio.

 A tal fine, a partire da martedì 20 maggio sarà possibile consultare un primo indice dei documenti declassificati sulla homepage del sito internet dell’Archivio storico della Camera ed inoltrare le relative richieste di copia attraverso la compilazione di un apposito modulo disponibile al medesimo indirizzo web, allegando copia di un documento di identità valido. L’indice dei documenti sarà progressivamente aggiornato in base alle ulteriori risposte che perverranno dalle diverse autorità competenti.

Le copie dei documenti richieste saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente a partire dalla predetta data di venerdì 23 maggio. Dalla stessa data copie dei documenti potranno essere ottenute in forma cartacea presentandosi di persona all’Archivio storico della Camera, anche in quel caso esibendo un documento di identità valido.

 

Leggi anche “Caso Alpi-Hrovatin, desecretazione documenti imminente

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link