25 marzo 1995 – 2015. Libera compie vent’anni
Il 25 marzo 1995 nacque Libera con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Oggi siamo un coordinamento di oltre 1600 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.
Vent’anni, nella vita di una persona, sono un’età dal forte valore simbolico, l’età del pieno ingresso nella vita adulta, l’età delle responsabilità. Noi questa responsabilità ce la siamo voluti assumere sin dall’inizio, senza sentirci mai “arrivati” e vivendo ciascuno dei nostri giorni come fosse il primo.
> In tutta Italia festeggeremo con iniziative e appuntamenti
> Gli auguri delle associazioni: Legambiente, Uisp, Rete della Conoscenza/Link/Uds
> Ecco chi ci ha già fatto gli auguri
> Farci gli auguri è molto semplice.
> Venti anni da leggere
> Venti anni da indossare
> Venti anni da gustare
Trackback dal tuo sito.

Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.
Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).