NEWS

La paura e l’omertà: il maxi processo alla ‘ndrangheta in Piemonte

di redazione il . Piemonte

On line e in libreria l’ultimo numero della rivista Narcomafie, dal titolo La paura e l’omertà. All’interno un approfondimento sul maxiprocesso che si sta celebrando in Piemonte contro i presunti affiliati alla ’ndrangheta in seguito all’operazione Minotauro del giugno 2011 (oltre 150 arresti a Torino e hinterland) sta proponendo i cliché di molti altri processi di mafia al nord: testimoni impauriti, che ritrattano le dichiarazioni rese in precedenza agli inquirenti, e politici inconsapevoli, che affermano di non essersi accorti della caratura criminale delle persone a cui andavano a chiedere di raccogliere voti.

Per seguire il lavoro della redazione visita il portale www.narcomafie.it

Per leggere il mensile e/o abbonarsi 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link