NEWS

Mafia: sequestrati beni ad ex affiliato clan Taranto

Da ANSA il . Puglia

Un paio di appartamenti al mare e quote societarie per un valore complessivo di 700 mila euro sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia (Dia) di Lecce al tarantino Lucio Bimbola, 52 anni, esponente storico del clan mafioso ionico dei fratelli Modeo. Bimbola è stato condannato per associazione per delinquere di tipo mafioso e traffico di stupefacenti con sentenza passata in giudicato. Il provvedimento di sequestro – finalizzato alla confisca dei beni – è stato emesso dalla seconda sezione penale della corte di appello di Lecce sulla base degli accertamenti patrimoniali fatti dalla Dia. Tra i beni sequestrati, due appartamenti a Marina di Leporano (Taranto) e quote di partecipazione in due società, una delle quali proprietaria di un noto risotorante tarantino.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link