NEWS

Viaggio nelle realtà di Medellin e Bogotà

Di Redazione il . Progetti e iniziative

DELEGAZIONE DI LIBERA E ROSARIO CROCETTA, SINDACO DI GELA DI RITORNO DALLA COLOMBIA, VIAGGIO NELLE REALTA’ DI MEDELLIN E BOGOTA’ 

RESOCONTO DEL VIAGGIO, PRESENTAZIONE DI DATI INEDITI IN CONFERENZA STAMPA

DOMANI 28 NOVEMBRE ORE 14,00 PRESSO PALAZZO INCONTRO-VIA DEI PREFETTI-23-ROMA 

SARANNO PRESENTI ROSARIO CROCETTA, SINDACO DI GELA E TONIO DELL’OLIO, RESPONSABILE SETTORE INTERNAZIONALE DI LIBERA

Una delegazione di “Libera. Associazione, nomi e numeri contro le mafie” e il sindaco di Gela, Rosario Crocetta si sono recati in visita in Colombia, per una tre giorni di incontri, dibattiti alla presenza di giuristi, sindaci, economisti, rappresentanti di associazioni e moltissimi giovani.

Resoconto del viaggio, presentazione di dati saranno illustrati in conferenza stampa domani venerdì 28 novembre ore 14,00 presso Palazzo Incontro-Via dei Prefetti 23-Roma. Saranno presenti Rosario Crocetta, sindaco di Gela, Tonio dell’Olio, responsabile Libera Internazionale. 

La delegazione guidata dal sindaco di Gela, Rosario Crocetta, ha incontrato le realtà di Bogota’ e  Medellin capoluogo del dipartimento di Antioquia, nella parte occidentale della Colombia di cui è la seconda città per numero di abitanti oggi è uno snodo fondamentale del narcotraffico. Obiettivo del viaggio organizzare una  serie di incontri per la costruzione in Colombia di un percorso di  giustizia e legalità, prendendo spunto dall’esperienza della società responsabile italiana nel contrasto alle mafie e dal modello di antimafia portato avanti dal sindaco Crocetta.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link