NEWS

Milano 7 dicembre, “Pinelli. L’innocente che cadde giù”

ANPI Niguarda il . Recensioni

pinelli libroMilano, sabato 7 dicembre ore 16:00
Centro Ghiglione via Val di Ledro 23, Niguarda

Presentazione del libro “Pinelli. L’innocente che cadde giù”

Oltre all’autore Paolo Brogi (giornalista)

interventi di Guido Pollice (già senatore, presidente Verdi Ambiente e Società) e Roberto Moscati (docente universitario, aiutò la famiglia Pinelli)

Sarà possibile acquistare il volume e prendere la tessera dell’ANPI del 2020.

Sabato 7 dicembre presenteremo un libro sulla vicenda del ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli, che da innocente si recò in questura per rispondere ad alcune domande, fu trattenuto illegalmente per 72 ore, e morì precipitando dalla finestra del 4° piano dell’ufficio del commissario Calabresi mentre subiva l’ennesimo interrogatorio da parte di 5 uomini. Un libro per i vecchi perché non dimentichino e per i giovani perché sappiano a quali livelli di infamia si arrivò negli anni della «strategia della tensione» per fermare le lotte dell’ autunno caldo.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link