NEWS

Bergamo, “Salviamo l’Europa – Cambiamo l’Europa”

Redazione il . Recensioni

bergamoGiovedì 14 marzo ore 20.45, presso la Sala del Mutuo Soccorso (Via Zambonate, 33) a Bergamo, si tiene l’incontro “Salviamo l’Europa – Cambiamo l’Europa”.

Carlo Bonini, inviato de la Repubblica, è autore di inchieste che hanno fatto la storia del nostro Paese: una su tutte Mafia Capitale da cui ha ricavato “Suburra”, scritto a quattro mani con Giancarlo De Cataldo.

Nel suo nuovo libro, “L’Isola assassina”, Bonini racconta la storia di Daphne Caruana Galizia, ostinata e coraggiosa giornalista di Malta, innamorata della verità e assassinata nel 2017. Dietro a quella morte, il lato oscuro di Malta, ma anche il lato oscuro dell’Europa.

Carlo Bonini ne parla con l’On. Lia Quartapelle a poche settimane dalle elezioni: per salvare il sogno degli Stati Uniti d’Europa, dobbiamo sforzarci di riconoscerne i punti deboli e i nodi irrisolti.

Modera l’incontro Francesco Mazzucotelli, membro della Commissione Cultura della Fondazione Gritti Minetti.

Interverranno Matteo Rossi e Alberto Vergalli, rispettivamente Presidente del Consiglio di Indirizzo e Presidente della Commissione Cultura della Fondazione Gritti Minetti.

Fondazione Gritti Minetti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link