NEWS

Pip Marano: Cesaro respinge le accuse

Donatella D'Acapito il . Campania

luigi-cesaroHa respinto tutte le accuse. Luigi Cesaro, deputato di Forza Italia ed ex presidente della Provincia di Napoli, l’8 giugno scorso ha passato più di un’ora in procura per rispondere alle domande dei pm della Dda partenopea Maria Di Mauro e Giuseppe Visone e del procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli.

Indagato per l’ipotesi di reato di minacce a pubblico ufficiale aggravato dalla modalità mafiosa, Cesaro è stato interrogato nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte infiltrazioni della camorra nella gestione del Piano di Insediamento Produttivo di Marano, comune a nord di Napoli.

Assistito dal suo avvocato, Vincenzo Maiello, Giggino ‘a purpetta ha detto di non aver mai incaricato nessuno (nello specifico Luigi Vergara, ex sindaco di Sant’Antimo) di pronunciare frasi intimidatorie nei confronti dell’architetto Paola Cerotto, funzionaria dell’ufficio tecnico comunale e responsabile del settore Urbanistica incaricata dei controlli sui collaudi delle opere.

Secondo le accuse, nel febbraio del 2016  l’architetto Cerotto sarebbe stata invitata a “vedersi bene le carte”, capire che “tutto era a posto” e che “i collaudi erano regolari”. Sempre in quella circostanza, alla donna sarebbe stato chiesto anche un incontro con Luigi Cesaro per non far adottare provvedimenti contrari agli interessi dei fratelli imprenditori.

Cesaro, nell’escludere le pressioni esercitate, ha inoltre affermato di conoscere e stimare da tempo l’architetto Cerotto da quando egli stesso rivestiva la carica di sindaco di Sant’Antimo.

Pip Marano, indagato il deputato Luigi Cesaro

I molti volti della camorra

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link