NEWS

Beni confiscati e percorsi antimafia. “Bioresistenze” incontra Francesca Rispoli, coordinatrice di Libera

il . Media, Video

“Francesca Rispoli il 24 maggio presso la sede di Libera  – scrivono i curatori del blog “Bioresistenze” – ci ha aiutato a sottolineare il profondo significato della gestione dei beni confiscati alle mafie e tra questi in particolare dei beni agricoli”. Libera – spiegano –  integra la gestione dei terreni confiscati alla criminalità organizzata il recupero di specie tradizionali legate al territorio e alla cultura locale coniugando tutto ciò con l’agricoltura biologica: esempio ci integrazione tra cura del territorio e della comunità. I terreni confiscati alle mafie sono inoltre sede di alcuni dei Campi estivi di E!state Liberi, concrete opportunità di impegnarsi nella costruzione di un Paese libero dalle mafie, luogo in cui far vivere la corresponsabilità.

L’intervista a Francesca Rispoli a cura di “Bioresistenze”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link