NEWS

Multiservizi, la protesta dei dipendenti sul FattoQTV

il . Media

Il Fatto Tv con un servizio di Lucio Musolino torna a Reggio Calabria a seguire le proteste dei dipendenti della Multiservizi la società che dopo lo scandalo legato allo scioglimento del Comune di Reggio Calabria per infiltrazioni mafiose, rischia di chiudere. Protestano i dipendenti che da mesi non prendono lo stipendio e vedono a rischio il posto di lavoro. La protesta più eclatante è stata il 1 maggio davanti a Palazzo San Giorgio.

“Volevano parlare con il commissario straordinario Panico, inviato a Reggio dal ministro Cancellieri dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose – scrive Musolino.  LaMultiservizi è una delle società miste coinvolte nell’inchiesta “Astrea” attraverso la quale la Dda di Reggio ha dimostrato come la municipalizzata, il cui 51% delle quote erano del Comune, era di fatto gestita dalla cosca Tegano. La società, adesso, potrebbe essere sciolta. I dipendenti pretendono risposte sul loro futuro. Proprio per questo, durante la protesta, hanno tentato di forzare il blocco degli agenti antisommossa piazzati all’ingresso della sede dell’amministrazione comunale

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link