NEWS

Libera Bergamo, solidarietà all’Ospedale di Seriate e alla Cgil, vittime di atti vandalici

Libera Bergamo il . Associazioni, Brevi, Costituzione, Criminalità, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Salute

Libera Bergamo esprime il proprio disprezzo per il vigliacco gesto dell’altra notte dove alcuni personaggi, sempre protetti dall’oscurità come accadde a Nembro pochi giorni fa, hanno imbrattato a Seriate la facciata dell’Ospedale e della sede CGIL.

Esprimiamo solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavori dell’Azienda ospedaliera, baluardo della sanità pubblica in tempi difficili e difficoltosi di continui attacchi.

Esprimiamo solidarietà alla CGIL (componente attiva della rete di Libera a tutti i livelli: nazionale, regionale e provinciale) che, con le sue sedie territoriali, diffonde tutele e garanzie ai bisogni dei lavoratori e pensionati.

Il negazionismo da una parte e il colpire i soggetti sociali dall’altra, rappresentano l’ingnoranza e il prevalere della legge del più forte diventando così i peggiori nemici del bene comune.

Nell’auspicare che il lavoro delle forze dell’ordine individui al più presto i responsabili di questi puerili gesti, rimane viva la speranza che la volontà instancabile del ricco tessuto sociale bergamasco non rinunci mai al lavoro di diffondere una cultura di valori umani, di una corretta informazione e di una partecipazione al bene comune e all’interesse generale.

Libera Bergamo


Solidarietà alla Cooperativa Sociale Gherim, dopo atto vandalico a Nembro (BG)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link