Porti Aperti alla Memoria – Sulle Rotte di Beppe Montana
Dal CSV Etneo la proposta di un evento che rientra in un percorso collettivo dedicato alla legalità, alla memoria e all’impegno civile, promosso in collaborazione con Libera e numerosi Enti del Terzo Settore del territorio.
L’iniziativa, inclusa fra le attività legate alla Capitale del Volontariato 2025, nasce per ricordare il commissario Beppe Montana, vittima della mafia e simbolo di coraggio e giustizia, attraverso una serie di eventi simbolici e partecipativi che coinvolgeranno istituzioni, associazioni, giovani e cittadini in un percorso educativo e di comunità e vuole essere un’occasione privilegiata per promuovere i temi e le opportunità di Palermo Capitale del Volontariato 2025.
Porti Aperti alla Memoria
Sulle rotte di Beppe Montana
Lega Navale di Catania
Via Cardinale Benedetto Dusmet (Porto)
Catania, Italia 95131
Lunedì 28 Luglio 2025
Ora: 10:30 – 20:00

Trackback dal tuo sito.

Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.
Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).