NEWS

Milano 7 luglio, sesta edizione del torneo “Sulle nostre gambe”

Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative, Sport

Una maglia da indossare. Un nome da ricordare. Una testimonianza da ascoltare.

Lunedì 7 luglio a Milano, con inizio alle ore 18.30, la 6* edizione del torneo #sullenostregambe, promosso da Libera in collaborazione con Un Ponte per e la Comunità pastorale di Gratosoglio (Campi Oratorio Maria Madre Chiesa, via Michele Saponaro 28).

Un evento sportivo aperto a tutte e tutti, per non dimenticare le stragi del 23 maggio e del 19 luglio 1992, in cui persero la vita 11 vittime innocenti.

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e con loro ricordiamo Francesca Morvillo, magistrato, e gli agenti di scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina.

Scenderanno in campo con noi in un torneo che unisce calcio, basket e pallavolo, aperto a giovani e adulti.

Un’occasione per fare memoria attraverso lo sport, coltivando insieme impegno, responsabilità e giustizia.

Al termine delle partite, premiazione delle squadre vincitrici e aperitivo con i prodotti di Libera Terra.

La partecipazione è gratuita.

Info: milano@territoriale.libera.it

Libera Milano

#sullenostregambe: lo sport alimenta la memoria

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link