NEWS

Il 13 giugno SON ospita don Luigi Ciotti, in dialogo con don Virginio Colmegna

Fondazione SON il . Associazioni, Brevi, Chiesa, Costituzione, Diritti, Giustizia, Lombardia, Politica, Progetti e iniziative

Un dialogo sui tempi difficili che viviamo, senza mai abbandonare la speranza. Venerdì 13 giugno alle ore 18:00, Fondazione SON ospiterà nel proprio auditorium un incontro pubblico dal titolo “Pace e Diritti: per una società giusta e inclusiva” (via Trasimeno 53, Milano).

L’evento, organizzato nell’ambito della campagna nazionale “Fame di Verità e Giustizia” promossa da Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, vedrà il dialogo tra due voci autorevoli del mondo del sociale e dell’impegno civile: Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e Don Virginio Colmegna, presidente di Fondazione SON.

A moderare l’incontro sarà Lucilla Andreucci.

Un’occasione preziosa per riflettere insieme sul valore della giustizia sociale, dei diritti umani e della pace, in un tempo che chiede risposte concrete e inclusive. L’incontro è aperto alla cittadinanza e rappresenta un momento di partecipazione collettiva per promuovere una cultura della legalità e dell’equità.

(Nella foto, don Ciotti e don Colmegna, in occasione della Laurea honoris causa ricevuta da entrambi, insieme a don Gino Rigoldi, dall’Università Statale di Milano, il 4 dicembre 2014).

Fondazione SON

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link