NEWS

Sono una mamma

Tonio Dell'Olio il . Costituzione, Diritti, L'analisi, Società

Durante la coloratissima manifestazione che si è svolta sabato scorso a Roma per il rispetto della dignità umana a Gaza, i giornalisti si affannavano a raccogliere le dichiarazioni dei leader politici.

Talvolta si frugava anche in questioni politiche e di schieramento che non avevano nulla a che vedere con la piattaforma (si dice ancora così?) della manifestazione. Non mancava però chi cercava anche di dare la parola ai partecipanti più anonimi ma non meno motivati.

È avvenuto così che un giornalista si è avvicinato a una giovane donna per chiederle banalmente quali erano le ragioni e le convinzioni, che la spingevano a protestare per strada insieme a centinaia di migliaia di persone. La risposta è stata lapidaria: “Sono una donna, sono una mamma, sono cristiana” e poi ha aggiunto “non basta?”.

Mosaico dei giorni

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link