NEWS

Roma 11 giugno in Anci la presentazione del libro “Vivi” di Libera

Redazione il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Istituzioni, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative

Prenderanno parte alla discussione anche il presidente di Anci Manfredi e di Libera don Luigi Ciotti.

Si terrà mercoledì 11 giugno alle ore 14:30 a Roma, presso la sede di Anci nazionale, la presentazione del libro di Libera “Vivi”. Il testo racconta con parole e immagini le trenta edizioni della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Vivi è anche un webdoc che racconta e aggiorna le biografie delle oltre 1000 vittime innocenti delle mafie, grazie anche alle testimonianze, ai ricordi e alle interviste rai familiari. Un viaggio multimediale tra racconto e impegno per affermare un vero e proprio diritto alla verità.

Alla presentazione presso la sede nazionale di Anci interverranno il presidente di Libera don Luigi Ciotti, il presidente di Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Commissione parlamentare antimafia Chiara Colosimo, Franca Imbergamo, magistrata direzione nazionale antimafia e antiterrorismo.

A coordinare il dibattito il giornalista di Avvenire, Toni Mira.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link