Roma, Marzabotto, Roma. Tre manifestazioni per Gaza. Vieni anche tu!
Bisogna essere disumani per non intervenire!
La Fondazione PerugiAssisi aderisce e invita tutte e tutti a partecipare alle manifestazioni di Roma e Marzabotto in programma 7 giugno – 15 giugno – 21 giugno
Gli Stati Uniti continuano a bloccare l’Onu. L’Italia deve fare quello che non ha ancora fatto!
Andare a salvare i sopravviventi di Gaza!
Firma l’appello “Salviamoli! – Abbiamo il dovere di proteggerli!”
Leggi “perché dobbiamo intervenire”
Sabato 7 giugno, Roma
Manifestazione nazionale “In Piazza per Gaza – Contro il genocidio e dalla parte del popolo palestinese” organizzata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra.
Partenza ore 14.00 da Piazza Vittorio e arrivo in Piazza San Giovanni.
“Diciamo basta alla complicità del governo italiano con il genocidio, l’apartheid, l’occupazione illegale dei territori palestinesi.
L’esercito israeliano bombarda scuole, ospedali, campi profughi. I bambini uccisi sono oltre 18.000, i civili massacrati più di 60.000. È un genocidio, sotto gli occhi del mondo.
E il governo Meloni continua a voltarsi dall’altra parte. Nessuna condanna delle responsabilità politiche e militari di Netanyahu. Nessuna sospensione dei rapporti commerciali e militari.
Porteremo in piazza la nostra voce e le nostre richieste, come abbiamo sempre fatto in Aula. Una piattaforma chiara, iscritta nella mozione parlamentare che unitariamente abbiamo presentato in Parlamento”.
Domenica 15 giugno, Marzabotto
Marcia nazionale da Marzabotto a Monte Sole per la Palestina, per la Pace “Save Gaza – Fermate il governo di Israele” organizzata dal Comune di Marzabotto, dal Comitato regionale per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto e tante altre associazioni.
Ritrovo alle ore 11:00 a Marzabotto presso il Parco Peppino Impastato, arrivo a Monte Sole alle ore 14:00 e manifestazione conclusiva.
“Da Marzabotto, da Monte Sole chiediamo di unirsi a noi in questo appello a tutte le persone e a tutte le organizzazioni che come noi sentono il dovere di fare tutto ciò che è in nostro potere per salvare vite, salvare civili, salvare bambini innocenti, salvare la pace e la convivenza tra palestinesi ed israeliani. Quando avvennero le stragi qui nessuno poteva immaginarsi cosa stesse succedendo. È nostra precisa responsabilità, oggi che sappiamo, fare tutto quel che possiamo per fermare lo sterminio di una popolazione innocente, proprio come i civili inermi che abitavano a Monte Sole 80 anni fa”.
Clicca qui per le info logistiche.
Sabato 21 giugno, Roma
Manifestazione nazionale “No guerra, riarmi, genocidio, autoritarismo”
Partenza del corteo ore 14:00 da Porta San Paolo.
“Israele ha lanciato l’offensiva finale su Gaza. Obiettivo: l’invasione, l’eliminazione e la deportazione del popolo palestinese. A Gaza assediata si continua a morire di fame, di bombe, di stenti, di malattia. E’ un piano criminale, realizzato con azioni criminali, compiuto con la complicità e il sostegno di una gran parte della comunità internazionale, UE e Governo Italiano inclusi.
In ogni angolo del mondo, in Europa e in Italia si moltiplicano le mobilitazioni. A ciascuno di fare qualcosa, non c’è tempo da perdere. Ovunque, dovunque, in ogni modo.
Il coordinamento che promuove la manifestazione nazionale del 21 giugno Stop Rearm Europe “No guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo” sostiene tutte le campagne e le mobilitazioni per Gaza, per la Palestina, per fermare Israele che si stanno realizzando in queste ore.
Per fermare insieme la spirale della guerra!”
Trackback dal tuo sito.