NEWS

Torino 15 maggio, proiezione del documentario “Il sangue mai lavato”

Libera Piemonte il . Brevi, Cultura, Diritti, Giustizia, Mafie, Piemonte, Progetti e iniziative, Puglia

Giovedì 15 maggio si terrà la proiezione del documentario “Il sangue mai lavato” di Luciano Toniello, scritto insieme al giornalista Felice Sblendorio in occasione del trentesimo anniversario dall’uccisione di Francesco Marcone, avvenuta il 31 marzo 1995.

Dedicato a Francesco Marcone, vittima innocente di mafia ucciso nel 1995, la visione sarà occasione per dialogare con il regista e con Daniela Marcone, figlia di Francesco.

Appuntamento per giovedì 15 maggio, alle ore 18:30, al Cinema Centrale, via Carlo Alberto 27, Torino.

Libera Piemonte


Chi era Francesco Marcone

Non è un eroe Franco, ma un marito e un padre che ha deciso di non piegare la testa, un funzionario dello Stato che ha avuto il coraggio di fare la scelta giusta, lavorando con dedizione sino all’ultimo giorno, sino a quando la criminalità organizzata non ha deciso di fermarlo. Un uomo con una profonda speranza di giustizia che si impegnava quotidianamente a realizzare.

Leggi la storia sul sito Vivi – Libera Memoria


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link