NEWS

Il 13 maggio facciamo rumore per Mario Paciolla. Appello dei genitori

Articolo 21 il . Brevi, Campania, Criminalità, Diritti, Giustizia, Memoria

Martedì 13 maggio facciamo tutti “rumore” per Mario Paciolla. È questa infatti la data della prima proiezione dell’inchiesta di Panpage.it  sul giovane cooperante ONU morto in Colombia il 15 luglio del 2020 e su cui un movimento sempre più vasto di persone, con in testa i genitori Anna e Pino, chiedono che si vada avanti nelle indagini. In concreto la famiglia chiede che non venga archiviata l’indagine sulla morte.

Mario non si è ucciso. Chi ha paura della verità?

La nuova inchiesta di Fanpage.it ‘Mario Paciolla: un caso ancora aperto’ che svela nuovi dettagli sulla sua morte sarà, appunto, proiettata il 13 maggio alle ore 19.30 a Napoli presso il FOQUS e ripresa in streaming su tutti i canali social Fanpage.it.

“Nella nostra inchiesta esclusiva mostreremo materiale inedito, una ricostruzione dettagliata delle ultime ore di vita di Mario e nuovi elementi sulla sua morte. A seguito della proiezione, ne parleremo insieme alla famiglia e agli amici di Mario uniti nel Collettivo ‘Giustizia per Mario Paciolla’, con i genitori Anna e Pino, e la Redazione di Fanpage.it, in un dialogo aperto anche alle domande del pubblico”, dice la redazione di Fanpage.

Questo l’appello dei genitori, Anna e Pino: “Siamo i genitori di Mario Paciolla, Anna e Pino. Vogliamo ricordare che martedi 13 maggio, alle ore 19:30, a Napoli presso la Fondazione FOQUS, sarà trasmessa un’inchiesta di Fanpage che farà luce sulle numerose incongruenze legate alla morte di nostro figlio. Contrariamente alla versione ufficiale di suicidio, crediamo fermamente che si tratti di un omicidio. Invitiamo tutti a partecipare in presenza (previa registrazione al link pubblicato da Fanpage), oppure a seguire la diretta sui canali social YouTube e fanpage.it. Vi ringraziamo per la vostra vicinanza e partecipazione”.

Programma dell’evento

19:30 – Apertura porte & Welcoming

20:15 – Introduzione, Saluti istituzionali e Proiezione inchiesta ‘Mario Paciolla: un caso ancora aperto’

20:45 – Dialogo tra i genitori di Mario, Anna Motta e Pino Paciolla, e i giornalisti di Fanpage.it, Annalisa Girardi e Antonio Musella

21:15 – Q&A e Conclusione

L’evento è gratuito e aperto a tutti, per i Sostenitori di Fanpage.it (con un abbonamento attivo) sarà riservato un posto a sedere durante la proiezione e ci sarà una fila prioritaria all’ingresso. Basterà registrarsi all’evento con Nome, Cognome e Email associati all’abbonamento a Fanpage.it

Le registrazioni sono necessarie solo per l’evento fisico, mentre online sarà trasmesso in diretta su tutti i canali social Fanpage.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link