NEWS

La Fnsi in ‘piazza per l’Europa’

Fnsi il . Brevi, Diritti, Informazione, Internazionale, Politica, Progetti e iniziative

L’appuntamento è sabato 15 marzo 2025 alle 15 in piazza del Popolo a Roma.

Come deciso unitariamente dalla segreteria federale martedì 4 marzo 2025, la Federazione nazionale della Stampa italiana parteciperà alla manifestazione ‘Una piazza per l’Europa’ in programma in piazza del Popolo, a Roma, sabato 15 marzo (appuntamento a partire dalle 15).

Il raggruppamento Fnsi sarà davanti alla Chiesa degli Artisti (Basilica di Santa Maria in Montesanto), all’ingresso della piazza arrivando da via del Corso.

«Raccogliendo l’appello lanciato da Michele Serra, il sindacato dei giornalisti parteciperà per ribadire che c’è bisogno di un’Unione più coesa, solida e solidale, nella convinzione che sia necessario far sentire la voce di chi chiede la libertà e l’unità dei popoli europei e vuol continuare, o ricominciare, a guardare al futuro con fiducia, senza paura», ha anticipato Alessandra Costante, segretaria generale della Fnsi.

Alla manifestazione hanno annunciato la loro partecipazione anche l’Usigrai, il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti Rai e l’Unione nazionale giornalisti pensionati, assieme a numerose altre associazioni e movimenti della società civile.

@fnsisocial

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link