NEWS

“Mafie, corruzione e massoneria: l’altra Storia d’Italia”, mercoledì 12 marzo con Isaia Sales

Libera Lombardia il . Brevi, Corruzione, Criminalità, Diritti, Giovani, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Politica, Progetti e iniziative

Le organizzazioni mafiose e la massoneria deviata sono fenomeni che interessano la vita del nostro Paese in modo strutturale da quasi due secoli e condizionano la politica, l’economia e ora i grandi circuiti della finanza internazionale e della globalizzazione. Per capire come abbiano raggiunto un simile potere, dobbiamo fare un viaggio a ritroso nella storia e comprenderne gli sviluppi più recenti.

“Mafie, corruzione e massoneria: l’altra Storia d’Italia” è il titolo del nuovo appuntamento del Corso di formazione docenti a cura di Libera Lombardia in programma mercoledì 12 marzo alle ore 18.00 (on line).

Ne parleremo con Isaia SALES, storico e saggista.


Libera compie trent’anni!

Trent’anni di memoria e di impegno che hanno attraversato le storie e le vite di tante persone, grazie anche al prezioso lavoro che è stato svolto nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro Paese.

Ecco perché abbiamo organizzato un percorso di aggiornamento e di formazione per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia.

“30 anni di impegno contro le mafie, Libera e il valore della formazione”

La memoria di un paese, il testimone ai giovani

Per maggiori info: lombardia@libera.it

Modulo iscrizione: Corso docenti


“La Costituzione e i diritti nella società che cambia”, lunedì 3 marzo con Gherardo Colombo

“30 anni di impegno contro le mafie, Libera e il valore della formazione”, 3° appuntamento on line

“30 anni di impegno contro le mafie, Libera e il valore della formazione”, 2° appuntamento on line

“30 anni di impegno contro le mafie, Libera e il valore della formazione”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link