NEWS

Mafie e azzardo, audizione della Commissione speciale antimafia, anticorruzione della Regione Lombardia

Avviso Pubblico il . Brevi, Diritti, Economia, Istituzioni, Lombardia, Salute

Giovedì 13 febbraio alle ore 17.00, si svolgerà La Commissione speciale antimafia, anticorruzione, trasparenza e educazione alla legalità della Regione Lombardia sul tema delle dipendenze dal gioco d’azzardo e le infiltrazioni mafiose nel settore.

Ad esporre il punto di vista di Avviso Pubblico sarà Marco De Pasquale, dell’Osservatorio parlamentare della nostra associazione, che affronterà la questione della normativa e della giurisprudenza in merito alle misure di limitazione al gioco d’azzardo e cenni sugli interessi mafiosi nel settore del gioco.

Durante la stessa seduta saranno auditi anche il Dott. Simone Feder (Coop. Soc. Casa del Giovane), il Prof. Marcello Esposito (Analista del Movimento Noslot) e i rappresentanti della DG Welfare.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link