“In scena: storie di antimafia e impegno”, parte la rassegna cinematografica ad Arese (MI)
A febbraio partirà “IN SCENA: storie di antimafia e impegno”!
Si tratta di un format per noi nuovo, quello della rassegna cinematografica, che inauguriamo al Centro Civico Agorà di Arese, spazio con cui abbiamo già fruttuosamente collaborato in passato.
L’iniziativa rientra nel progetto “Enjoy Agorà– In & out” che è volto a rilanciare l’utilizzo partecipato degli spazi della biblioteca attraverso percorsi laboratoriali ed eventi organizzati dai giovani.
Il ciclo di proiezioni, con cadenza mensile fino a maggio, vuole far conoscere alla cittadinanza importanti produzioni cinematografiche che sviluppano i temi della legalità e del contrasto alle mafie, toccando temi come il riutilizzo sociale dei beni confiscati, il lavoro etico, il protagonismo femminile nel contrasto alle mafie, il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e il coraggio degli amministratori locali sotto tiro.
La realizzazione di questa rassegna cinematografica è stata sostenuta dal Comune di Arese ed è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di Barabba’s Clown, partner del progetto Enjoy Agorà – In & out.
Vi diamo appuntamento al 12 febbraio alle ore 20.45 con la proiezione di “La nostra terra” di Giulio Manfredonia. Ad approfondire con noi il tema legato al riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie ci sarà Don Massimo Mapelli, gestore della Libera Masseria di Cisliano e della Tenuta Liberata di Spino d’Adda.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione.
Prendete nota e vi aspettiamo numerosi!
Presidio di Libera Arese e dintorni
Trackback dal tuo sito.