Premio di studio “Gabriele Minì” – Anno Accademico 2024/2025
L’Università degli Studi di Milano bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 1 premio di studio intitolato alla memoria di Gabriele Minì dell’importo di € 3.000,00 rivolto a laureati/e magistrali e magistrali a ciclo unico in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano, che abbiano conseguito il titolo da non più di un anno alla data di scadenza del bando, per una tesi sul tema: Mafia ed Economia.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata a partire dalle ore 9:00 del giorno 18 novembre 2024 entro le ore 12:00 del giorno 17 gennaio 2025, esclusivamente attraverso questo link.
Andranno allegati i seguenti documenti in formato pdf:
- Copia della tesi di laurea discussa, pena l’esclusione dal concorso;
- Autocertificazione (stampabile tramite servizi online ex Sifa) relativa al conseguimento del diploma di laurea, con l’indicazione del voto finale e con l’elenco dei voti riportati negli esami di profitto;
- Eventuali pubblicazioni e/o lavori riguardanti l’argomento del premio, massimo n. 3
Trackback dal tuo sito.

Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.
Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.
Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).