NEWS

La casa editrice ‘Infinito edizioni’ compie vent’anni

Infinito edizioni il . Brevi, Cultura, Informazione, Società

Nata a Roma l’8 novembre 2004, trasferitasi a Formigine (Modena) nel luglio del 2012, la casa editrice Infinito edizioni compie vent’anni e lo fa pubblicando ben cinque novità nel mese di novembre 2024, arrivando a 42 nuovi titoli nel corso dell’anno, due dei quali in lingua inglese e francese.

Nonostante le difficoltà della filiera, le crisi cicliche e quelle inattese che hanno caratterizzato in questi ultimi quattro lustri il panorama editoriale librario italiano, Infinito edizioni è oggi una piccola casa editrice di qualità in salute, promossa da Emme Promozione, distribuita da Messaggerie Libri S.p.A., con all’attivo 579 titoli pubblicati e distribuiti in 15 collane e altri 40 in arrivo nel 2025. A questo si aggiunga che nel 2021 Infinito edizioni ha acquisito il marchio Edizioni Estemporanee e ha precedentemente fondato il marchio Leggo Penso Sono, il che rende di fatto questa piccola casa editrice un piccolo gruppo editoriale.

Nel corso degli anni molti nostri libri sono stati tradotti all’estero e l’elenco dei nostri autori si è arricchito di grandi nomi nazionali e internazionali, a cui si aggiunge un lavoro di scouting instancabile e, più di recente, la riscoperta di alcuni classici che rendono ancora più rilevante il catalogo.

Ci fa piacere, in tempi di nuovo difficili e incerti per l’editoria italiana, condividere con i lettori, i colleghi dei media, quelli dei social media e gli operatori del settore questo piccolo-grande traguardo, affatto scontato, nella speranza di poter festeggiare insieme ancora (tanti) altri compleanni negli anni e nei lustri a venire.

Infinito edizioni

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link