NEWS

“Interrompiamo il silenzio sulla guerra in Congo”, Torino 12 ottobre Gruppo Abele

Breaking The Silence: Congo Week il . Associazioni, Brevi, Diritti, Economia, Informazione, Internazionale, Istituzioni, Politica, Progetti e iniziative

Una delle tante “guerre dimenticate” che portano milioni di persone alla fame e alla fuga: ne parliamo il 12 ottobre al Gruppo Abele.

Il 12 ottobre alle ore 16, alla “Fabbrica delle e” in corso Trapani 91/B a Torino, cercheremo di accendere una luce sulla tragedia dimenticata del Congo, la cui condizione di instabilità e guerriglia permanente condanna ampi settori della popolazione alla paura e alla fame.

Ci sarà anche una testimonianza di Salvatore Attanasio, padre dell’ambasciatore italiano in Congo brutalmente assassinato nel 2021, all’incontro dedicato al Paese africano teatro di una lunga guerra civile.

Evento promosso da Breaking The Silence: Congo Week in collaborazione con Gruppo Abele OnlusLibera PiemonteCentro Studi Sereno Regis , Africane Italiane – Forum donne africane in Italia , Associazione Chiesa di Sant’Andrea onlus, Vaprico e Communauté des Congolais en Italie.

Alla discussione seguirà una cena multietnica solidale con musica africana.

Prenotazioni ai numeri 3461825598 / 3668709090.



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link