NEWS

“Il lavoro contro tutte le mafie. Le sfide e le priorità di Torino”

Libera Piemonte il . Brevi, Costituzione, Diritti, Lavoro, Piemonte, Politica

Binaria ospita l’incontro di Libera Piemonte “Il lavoro contro tutte le mafie. Le sfide e le priorità di Torino”

Dialogo fra Libera Piemonte e i segretari generali o i membri delle segreteria delle sigle sindacali CGIL Torino, Cisl Torino Canavese e UIL FPL Torino Piemonte.

Mercoledì  6 marzo 2024 ore 18:00

Binaria centro commensale, via Sestriere 34

Lavoro: una parola che racchiude dentro di se tantissime sfaccettature: se la nostra #Costituzione afferma che l’Italia è una #Repubblica fondata sul #lavoro, non possiamo certo nascondere ai nostri occhi quel grande mondo del lavoro sommerso, del caporalato e dello sfruttamento.

Proprio perché convinti che il lavoro sia uno strumento fondamentale nella lotta alle mafie, abbiamo deciso di organizzare per mercoledì 6 marzo un confronto e una riflessione su questo argomento così importante per tutti noi.

Il lavoro contro tutte le mafie è un evento gratuito che rientra nel percorso “Cultura e legalità democratica per decostruire la cultura mafiosa” sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Libera Piemonte

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link