NEWS

Fuori Tg-Tg3: “Fondi europei sotto tiro”

Fuori Tg-Tg3 il . Brevi, Corruzione, Economia, Giustizia, Mafie

Anni di indagini e poi le condanne: sei secoli di carcere in primo grado per affari, violenze e truffe sofisticatissime della cosiddetta “mafia dei Nebrodi”, come le frodi per incassare milioni di euro di fondi europei per agricoltura e zootecnia.

I contributi comunitari, gli aiuti allo sviluppo destinati ai settori più diversi sono da 40 anni nel mirino dei clan, eppure mai come oggi il rischio è alto: lo conferma l’inchiesta della magistratura siciliana, da cui arriva l’ultimo monito sui pericoli che corrono anche i soldi del PNRR.

Oggi venerdì 11 novembre a Tg3 – Fuori Tg con l’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, con Rossella Muroni di Green Italia.

Guarda “Fondi europei sotto tiro”, la puntata di Fuori TG di venerdì 11 novembre 2022.

Tg3 – Fuori Tg è il programma di approfondimento del Tg3, a cura di Mariella Venditti e condotto da Maria Rosaria De Medici, in onda dal lunedì al venerdì in diretta dalle 12:25 alle 12:45 su Rai 3.

*****

Fuori Tg-Tg3: “L’affare delle biomasse”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link