NEWS

Notizie sotto scorta, il giornalismo contro le mafie

Premio Roberto Morrione il . Informazione, Mafie, Memoria

Il giornalismo è uno dei pilastri della democrazia e può essere uno strumento di lotta alle mafie.

Con Roberto Morrione abbiamo imparato che deve essere fatto con continuità, approfondimento e deve essere a servizio della collettività.

Luigi Ciotti, fondatore di Libera, Federica Angeli, giornalista di La Repubblica, e Lorenzo Frigerio di Libera Informazione raccontano la loro esperienza sul tema all’incontro “Notizie sotto scorta” tenutosi lunedì 2 dicembre al WeGil, spazio della Regione Lazio gestito da LazioCrea nella giornata “Informazione e mafie- nel ricordo dell’impegno di Roberto Morrione”

Premio Roberto Morrione, al via la 9° edizione

Chi ha vinto il Premio Roberto Morrione 2019?

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link