NEWS

La festa del raccolto alla “Cascina Graziella Campagna”(VIDEO)

Di Federica di Lascio il . Piemonte, Sicilia

A Cascina Graziella (Moncalvo d’Asti) inizia la mietitura. Di fronte al sindaco di Moncalvo, al Prefetto, al Consiglio Comunale di Asti e ai delegati di Novacoop, don Luigi Ciotti, insieme alle rappresentanti di Libera Asti e dell’associazione Rinascita, presenta il progetto, dedicato a donne vittime di dipendenze e alla produzione di un dolce, destinato al paniere Libera Terra. Graziella Campagna, a cui il bene confiscato (al boss trapanese, Ciccio Pace) è dedicato, oggi avrebbe compiuto 44 anni. La mafia la uccise in provincia di Messina per coprire e tenere nascosta l’identità di un latitante.  Insieme a suo fratello Piero, in collegamento telefonico dalla Sicilia, l’abbiamo ricordata, perchè non accada più che una giovane ragazza perda la vita solo perchè inconsapevole testimone di segreti di mafia.


 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link