NEWS

“Oltre l’ostacolo”. Rapporto Caritas 2021 su povertà ed esclusione sociale

Caritas Italiana . in Chiesa, Diritto di replica, Politica, Società

Alla vigilia della Giornata internazionale di lotta alla povertà (17 ottobre), il Rapporto 2021 su povertà ed esclusione sociale dal titolo “Oltre l’ostacolo”, prende in esame: le statistiche ufficiali sulla povertà, i dati di fonte Caritas, il tema dell’usura e del sovra-indebitamento, la crisi del settore turistico, lo scenario economico-finanziario, le politiche di contrasto alla povertà. Come […]

SIULP Piemonte: “Spiace dover sfatare l’immaginifica caratura dei presidi sanitari della Polizia di Stato”

SIULP Piemonte . in Diritto di replica, SIcurezza, Società

Riceviamo la nota del SIULP Piemonte e pubblichiamo. Alla testata giornalistica www.liberainformazione.org Roma Alla Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato Roma e p.c Alla Segreteria Nazionale SIULP Roma Le buone intenzioni sono sempre ben accette. L’importante, è che non contribuiscano, anche involontariamente, a confondere la realtà circostante. Per questo motivo, la Segreteria regionale e […]

Slow food sulle dichiarazioni di Sgarbi

Di Piero Sardo* . in Diritto di replica

Cari amici di Libera, vedo che avete riportato sul vostro sito le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi in merito alle terre confiscate alla mafia di Salemi, nelle quali si dice che Slow Food avrebbe chiesto un bonus per vedersi assegnate le suddette terre.

La controreplica di Palmesano

di Enzo Palmesano . in Diritto di replica

Risponde Enzo Palmesano – Trattandosi di un’impresa che si chiama “La Cattolica”, non meraviglia il miracolo annunciato dal cattolicissimo sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link